Sono da poco rientrata da due viaggi strepitosi: tre giorni di boschi e castelli in Normandia e 10 giorni di mare e “complicazioni” a Cuba (presto vi racconterò tutto!).
Viaggiare è sempre un piacere, nonostante gli imprevisti e i fuori programma che spesso capitano quando si è in uno stato estero.
Quando viaggio mi piace sentirmi al sicuro e prima di ogni partenza mi accerto sempre di due cose:
1) di aver stipulato una buona assicurazione contro gli infortuni;
2) che la mia fedelissima carta di credito Nexi non sia scaduta!
In merito a questo secondo punto vorrei soffermarmi un po’ di più.
Lo sapete che lo scorso anno, quando siamo stai in Cile, se non fosse stato per la carta di credito saremmo rimasti senza soldi?
I bancomat non riconoscevano il circuito delle nostre carte di debito e la stessa cosa è successa anche in Giappone.
Avete mai provato a prelevare dei contanti a Cuba? In molte località i bancomat non esistono e devi recarti direttamente in banca, dove i circuiti abituali delle nostre carte di debito non sono riconosciuti ed è impossibile prelevare se non si ha a disposizione una carta di credito.
Ora avete capito perchè è così importante per me accertarmi della scadenza della mia carta di credito prima di ogni partenza?
Io da anni utilizzo la carta di Credito Nexi per diverse ragioni:
- Sono accettate in tutto il mondo, grazie al collegamento con il circuito Visa o Mastercard
- Hanno la funzione Easy Shopping, in base alla quale puoi decidere, per ogni acquisto superiore ai 250 euro fatto con carta, se pagare subito oppure in comode rate
- Assistenza 24 ore su 24 (e quando viaggi in un altro fuso orario è una vera necessità!)
- Addebito in conto corrente il 15 del mese successivo
- Estratto conto mensile gratuito visualizzabile online in qualsiasi momento
Tre diverse versioni per esigenze e stili di vita differenti: dalla basica Nexi, alla raffinata Nexi Gold (con un minimo di utilizzo di €. 3.000) alla Nexi Platinum (con limite di utilizzo molto elevato, minimo 10.000 euro mensili).
La Nexi Black è, invece, la carta di credito più prestigiosa ed esclusiva emessa sul circuito Mastercard riservata ad un selezionato numero di Clienti.
Per chi invece preferisce la carta di debito a quella di credito, Nexi Debit è ciò che vi serve: semplice da utilizzare, conveniente e sicura. Nexi Debit è la carta di debito internazionale più evoluta sul mercato, che consente il pieno controllo delle spese con l’addebito diretto sul conto corrente delle spese e dei prelievi di contante. Al controllo unisce la comodità di poter avere un’unica Carta per fare acquisti, anche online, e prelevare, non solo in Italia, ma in tutto il mondo grazie ai circuiti internazionali Visa e Mastercard.
A voi la scelta, Io scelgo Nexi sia quando viaggio che per i miei acquisti abituali!