Assicurazione viaggio: i miei consigli per viaggiare sicuri e protetti

Maggio è il mese ideale per la pianificazione delle vacanze estive: budget, ferie e impegni extra lavorativi sono oramai definiti, bisogna solo prenotare il volo!

Nei lunghi mesi invernali ho fantasticato su numerose mete e al momento sono indecisa tra India, Kirghizistan e Georgia.

Questi tre paesi, molto diversi tra loro, mi affascinano da tanto tempo e non ho ancora avuto il piacere di visitarli.

L’india mi affascina soprattutto per la sua storia e la sua cultura millenaria: vedere il Taj Mahal sarebbe un sogno che si avvera!

D’altra parte visitare il Kirghizistan sarebbe un’esperienza naturalistica pazzesca…montagne, laghi, leopardi delle nevi, linci e pecore mi fanno pensare ad un viaggio riflessivo e introspettivo!

La Georgia invece sarebbe un giusto compromesso tra natura e città: la capitale Tbilisi è in pieno fermento artistico e la natura circostante ancora incontaminata!

Nel frattempo che mi schiarisco le idee sul viaggio che farò quest’estate, almeno una certezza ce l’ho: la necessità di stipulare un’ottima assicurazione viaggio prima della partenza.

Durante un viaggio così lontano da casa gli imprevisti sono all’ordine del giorno e avere una polizza viaggio adatta alle proprie esigenze permette di viaggiare più sicuri e sereni e di goderci a pieno la vacanza.

Nella scelta di una polizza viaggio io considero soprattutto la qualità delle garanzie offerte in relazione al prezzo.

Da anni io affido la mia sicurezza in viaggio a AIG: compagnia assicurativa di alto livello che opera in italia da oltre 70 anni.

La polizza Viaggio Singolo fa proprio al caso mio: copre un unico viaggio che può durare fino a 180 giorni, l’importante è che gli assicurati siano residenti in Italia (anche minorenni).

L’assicurazione viaggio intanto l’ho scelta, ora non mi rimane che definire la meta e prenotare il volo!

Voi che viaggio mi consigliate?

Be first to comment