Gin Amuerte Nero, packaging esclusivo per veri appassionati di gin

Gin Amuerte nero

Il Gin Amuerte Nero o Gin Amuerte Black proviene dal Belgio, ma ha diversi ingredienti dell’America del Sud. Infatti, la versione Coca Leaf è il primo distillato al mondo a inserire nella ricetta le foglie di coca. Quali sono i segreti di questo gin e perché averlo nel packaging esclusivo per collezionisti?

Gin Amuerte Nero, caratteristiche

Cosa c’è dentro la bottiglia? Il Gin Amuerte Nero regala caratteristiche uniche in termini di gusto e non solo. Così sono in tanti a sceglierlo, anche solo come oggetto cult o da collezione. Quali sono le caratteristiche in termini di gusto? Il distillato si presenta equilibrato nei sapori. Infatti, da un lato c’è il retrogusto amaro della coca, dall’altro l’esplosione dei sapori di tamarillo, frutta del drago sudamericano e papaya.

Il gin si presta benissimo da solo, ma se si usa con il Tonica Mediterranean di Fever Tree e una fetta di ananas o un tamarillo la differenza è evidente. Per stupire gli ospiti non c’è niente di meglio. Il gusto esotico e fruttato di questo grande classico colpisce sempre nel segno!

Infine, questo gin rientra tra i migliori distillati artigianali. Anche se non appartiene alla tradizione italiana, tutti lo conoscono perché le confezioni sono un’icona. Infatti, il nuovo packaging esclusivo è stato progettato dai designer sudamericani havi Cruz e adrian Rodriguez.

Il segreto del successo di questa bottiglia fantastica non è solo l’immenso teschio che troneggia sulla bottiglia e che è il simbolo di questo gin. La lavorazione fa la differenza. Infatti, la bottiglia viene prima colorata di nero. Poi, si passa all’etichettatura. Infine, si aggiunge una foglia d’oro a 24 carati per poter esaltare il gin al meglio.

Anche quando la bottiglia è vuota, si potrà conservare come oggetto di arredamento. I collezionisti vanno matti per i packaging esclusivi, soprattutto quando vogliono mostrare agli amici o ai potenziali clienti di essere veri appassionati di distillati, liquori e gin anche internazionali! Il Gin Amuerte Nero è un’ottima idea regalo per lui, accanto a un paio di scarpe firmate.

Come si beve il gin Amuerte

Il Gin Amuerte Nero è belga. Per gustarlo e avere un’esperienza unica, si può usare per un Aperol Cocktail. Infatti, gli altri elementi che compongono l’aperitivo si armonizzano perfettamente con il carattere deciso ed esotico del gin firmato. Quali sono questi elementi? Succo di limone, Aperol, amaro di Angostura e sciroppo di granatina. Per la tonica, invece, accanto al gin nero si utilizzano acqua tonica Indian, fettine di arancia disidratate, menta e bacche di ginepro.

L’abbinamento perfetto di questo gin è con gli agrumi. Infatti, c’è chi preferisce il lime per gustarlo con la tonica e un po’ di ghiaccio e chi punta direttamente alla fetta di ananas per non sbagliare.

Per fare davvero bella figura e dare un tocco di classe alla collezione, è importante avere a disposizione anche i bicchierini. La stessa azienda che produce il gin offre anche i bicchierini con il marchio “Amuerte”, ideale anche per la variante White di questo gin. Il distillato si beve anche da solo e non è indicato per concludere un pasto. Per esprimere il proprio gusto al meglio, ha bisogno dello stomaco vuoto. Per questo è il vero protagonista degli aperitivi!

Quindi, se si vogliono davvero stupire i commensali, il gin va servito da solo o già in cocktail usando questi particolari bicchierini e riempiendoli al massimo a metà per esaltare il gin. La confezione dovrebbe essere direttamente a vista dei commensali, magari su un vassoio, accanto ai bicchierini

Il Gin Amuerte Nero è ideale per festeggiare un’occasione speciale, ma il tasso alcolico non scherza. Il volume è al 43%, quindi si consiglia l’assunzione solo ai maggiorenni. In compenso, l’esperienza ripaga completamente i sensi e lascia un leggero retrogusto amarognolo proprio per la qualità della foglia di coca usata nella preparazione.

Dove comprare Amuerte?

Rivoldrink è il rivenditore online migliore per trovare il Gin Amuerte Nero. Infatti, la rivendita all’ingrosso di bevande alcoliche e non mette a disposizione diverse varietà di gin. In particolare, l’attività è in grado di far arrivare a casa o al locale le migliori bottiglie di gin con packaging esclusivo, grazie allo stretto rapporto di collaborazione con fornitori specializzati nel settore.

Be first to comment