Un buon riposo fa bene alla salute: i miei consigli

rimedi naturali per dormire bene

Avete presente quella sensazione di spossatezza che si prova dopo una notte tormentata o insonne? Io, purtroppo, ci faccio i conti ogni volta che affronto dei periodi carichi di stress che, inesorabilmente e puntualmente, si ripercuotono sulla qualità del mio sonno, non permettendomi di riposare bene.

Il problema non sorgerebbe se le notti travagliate si contassero sulle dita di una mano. Il vero dramma è quando perdurano nel tempo, finendo per condizionare negativamente la salute ed altresì la mia qualità di vita.

Il sonno è una funzione fondamentale per ogni essere umano. Considerarlo un semplice “stand-by” del cervello è riduttivo: mentre dormiamo nel sistema nervoso centrale si svolgono funzioni indispensabili per la veglia, condizione imprescindibile per il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico, del tono dell’umore e della funzione cognitiva.

Per cercare di arginare questo problema, sicuramente più insistente anche in concomitanza ai cambi di stagione, ho preso spunto dal programma Seripnol, perfetto per migliorare la qualità del sonno.

Il programma Seripnol è un percorso online che mi ha aiutato a migliorare il riposo e il rilassamento, anche grazie al supporto degli integratori alimentari Seripnol tutti a base di L-teanina, melatonina, magnesio ed estratti di magnolia e giuggiolo, con un’azione mirata a favorire il rilassamento e il sonno. In gocce, in bustina e in Stick Crono, a seconda delle abitudini di consumo, si sono rivelati fondamentali per aiutarmi in questa mia battaglia contro il cattivo riposo.

Mi sono iscritta a questo link e sono stata accompagnata in un percorso per imparare a gestire al meglio il mio riposo, raggiungendo così una qualità del sonno molto migliore.

All’interno del programma ho trovato:

  • test di autovalutazione della qualità del sonno
  • guida pratica con tanti consigli per il sonno e il rilassamento 
  • diario per annotare la qualità del sonno e la corretta assunzione di Seripnol
  • sconti riservati ed esclusivi per l’acquisto di Seripnol
  • email periodiche con piccole “pillole di benessere” per ottenere rilassamento e riposo

Avere un buon riposo ha innescato in me quella dose di positività di cui avevo bisogno, riducendo drasticamente i miei livelli di stress, bloccando quel circolo vizioso dove l’uno aumentava l’altro.

Al fine di aumentare il mio benessere psico fisico ho trovato molto utile anche il programma Quetidia, anch’esso consultabile online. Grazie al supporto degli integratori Quetidia a base di L-teanina, magnesio ed estratti di withania somnifera, scutellaria e passiflora sono riuscita ad aumentare il rilassamento in periodi di particolare stress, come ad esempio quello attuale, il benessere mentale e la normale funzione psicologica.

Gli integratori Quetidia sono disponibili in 3 formulazioni: compresse, soluzione orale e stick Fast.

All’interno del programma si può trovare:

  • test di autovalutazione del livello di benessere psicofisico
  • guida pratica con tanti consigli per controllare stress, tensioni e agitazione
  • diario per annotare la qualità di vita e la corretta assunzione di Quetidia
  • sconti riservati ed esclusivi per l’acquisto di Quetidia
  • email periodiche con piccole “pillole di benessere” per ottenere rilassamento e serenità

L’abbinamento dei programmi Seripnol e Quetidia mi ha permesso di trovare la cura per un riposo migliore e per ridurre al minimo i livelli di stress, così da affrontare le giornate con più grinta, positività e serenità.

Be first to comment