Inverno: usiamo la cheratina per capelli

I capelli che appaiono deboli ed opachi necessitano della giusta cura per ritornare a splendere proprio come un tempo: la cheratina per capelli di Blu Orange potrebbe aiutarli!

Prendersi cura della propria chioma non è sempre così semplice, specie quando siamo presi dalla routine frenetica: così, molto spesso, ci si riduce solamente nell’eseguire uno shampoo ed applicare un po’ di balsamo lungo le lunghezze, pensando che sia tutto il necessario utile per avere una capigliatura morbida e lucente.

In realtà, è fondamentale cercare di capire i segnali che ci dà la nostra chioma, specie durante la stagione più fredda dell’anno, visto che i capelli si possono danneggiare molto facilmente anche per via di alcune azioni compiute in modo sconsiderato.

Come saprete bene, la salute dei capelli è fondamentale anche perché questi possono fungere come un campanello d’allarme per segnalarci anche altri tipi di problemi.

Certe volte, però, questi possono apparire appiattiti e senza corpo, per via della carenza di cheratina, una proteina davvero molto importante per il nostro organismo che ritroviamo anche nelle unghie e nei peli del corpo.

A tal proposito, dunque, sarà fondamentale intervenire prima che i nostri capelli diventino un vero e proprio “scopino da cammino” crespo: quindi, dovrete acquistare un trattamento per capelli arricchito di cheratina per i capelli.

Un buon prodotto come questo vi consentirà di ottenere nuovamente una chioma sana e luminosa, specie se avete dei capelli lunghi che hanno bisogno di maggiore attenzione.

All’interno di questi trattamenti, peraltro, vi sono anche ingredienti naturali ed oli nutrienti che vanno ad idratare a fondo il capello, rigenerandolo e dandogli nuova vita.

Naturalmente, la cheratina è un elemento che il nostro organismo è in grado di produrre da solo e, di conseguenza, oltre all’acquisto di un buon prodotto sarà fondamentale avere un ritmo di vita regolare ed un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per chi non lo sapesse, la vitamina C contenuta in diversi alimenti consente proprio di incrementare la produzione di questa sostanza, ma anche i cereali, i legumi ed il riso sono grandi alleati in tavola per mantenere sana la chioma.

cheratina per capelli per una nuova lucentezza

Per quanto concerne i comportamenti da adottare per i nostri capelli, invece, vi ricordo vivamente di non sottovalutarli mai e, soprattutto, di scegliere sempre prodotti che siano privi di formaldeide ed arricchiti il più possibile con una selezione di prodotti naturali. Infine, fate anche attenzione al numero di tinte che eseguite ed alla messa in piega con phon e piastra, perché a lungo andare anche queste azioni continue possono danneggiare il capello e farlo spezzare, proprio perché il capello risulta indebolito dal tempo e dall’avanzare dell’età.

Quindi, per concludere, nutrire i capelli è importante e la cheratina – acquistata sotto forma di trattamento specifico – può aiutarci a riportare in forma la nostra capigliatura, senza dove fare chissà cosa dal parrucchiere. D’altronde, quando si scelgono i prodotti giusti e si dedica il tempo necessario a noi stessi, non si può fare a meno di notare risultati positivi!

E voi avete già provato qualche trattamento a base di cheratina per i vostri capelli?

Please follow and like us:

2 Comments

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.