Acqua di Parma: tra tradizione e magia del profumo per lei
La storia di questa meravigliosa acqua di colonia, combina tradizione a creatività. Simbolo dell’essenza italiana, essa lega con i suoi ingredienti, tradizione e creatività. L’Acqua di Parma racchiude l’essenza di un lungo viaggio alla scoperta di terre lontane, dove la conoscenza di componenti caldi ed avvolgenti si miscela alle origini della propria terra, creando un mix inebriante e fresco, delicato e sensuale.
Gli ingredienti dell’iconica Acqua di Parma per lei sono componenti inebrianti ed avvolgenti che, con la loro essenza, donano carattere e personalità al profumo. Acqua di Parma è composto da note di testa, contraddistinte dal bergamotto, dotato di un’essenza fresca, fruttata e balsamica, il limone frizzante e dinamico, il pepe rosa aromatico ed avvincente. Fanno parte delle note di cuore il geranio dal profumo intenso, il cardamomo ed il legno di cedro, dolce e gradevole essenza orientale, che ricorda antichi sentori intensi di terre lontane. L’inebriante e persistente pachouli compone le note di fondo, miscelandosi perfettamente al muschio di quercia. Proprio quest’ultimo ingrediente dell’Acqua di Parma interpreta con dinamismo e carattere la tradizione di una terra boschiva: la quercia affonda le sue radici sin dai tempi più remoti, accompagnando la storia dell’uomo. Robusta e imponente, sulla sua corteccia si sviluppa il famoso muschio, da cui si estrae un elisir prezioso e raro, che colpisce l’olfatto in modo inebriante e soave. L’Acqua di Parma, erogata sui polsi e sul collo, rimanda a luoghi affascinanti e naturali, composti da querce, tappeti di foglie sul terreno umido, un sofisticato connubio tra la natura e la pace interiore.
Note intense nei profumi per lui
L’Acqua di Parma dedicata a lui primeggia tra la vasta selezione di profumi online, proponendo una vasta gamma di varianti, che affiancano all’essenza base, un componente specifico. L’Acqua di Parma all’arancia di Capri innesca delle sensazioni olfattive frizzanti e dinamiche, ricordando gli agrumi di una terra fertile bagnata dal mare e baciata dal sole. Le forti note dolci sono sviluppate all’ennesima potenza, grazie al mix vanigliato e ambrato del legno di mandorlo, componente dell’Acqua di Parma al Mandorlo di Sicilia. Un viaggio strepitoso ed intenso alla scoperta di una terra selvaggia e affascinante, che rapisce il cuore, rinvigorisce lo spirito grazie all’essenza di bergamotto, anice stellato e arancia, imprimendosi nella mente in modo indelebile.
Cosa dire di Acqua di Parma Colonia Ambra: un risultato olfattivo di una combinazione di ingredienti che rappresentano i pilastri della tradizione dell’alta profumeria. L’ambra preziosa, rara e dal forte profumo di talco, è arricchita dal patchouli cipriato e dolce, l’essenza di rosa dona un bouquet floreale e persistente. Se il bergamotto e l’arancio smorzano l’essenza dolce del profumo, introducendo una consistenza più agrumata ed energetica, il muschio presente nelle note di fondo, dona un sentore odoroso legnoso. Un profumo fresco ed avvolgente, perfetto per un uomo dinamico e sensuale, dotato di una forte personalità.