Quando parliamo di magliette polo, non possono che tornarci alla mente le celebri polo da uomo che, sul finire degli anni ‘20, René Lacoste disegnò per rispondere alle esigenze dei tennisti come lui, costretti fino a quel momento a indossare abiti poco confortevoli e non adatti all’attività fisica.
Tuttavia, la polo diventò ben presto icona di un’eleganza casual chic destinata a fare la storia del guardaroba maschile. La consacrazione di questo capo avvenne a partire dal 1972, quando Ralph Lauren lanciò la sua collezione di polo, in 24 colori esclusivi, pensata non più solo per gli sportivi, ma anche per vestire uomini di successo.
Il business man contemporaneo la sceglie per completare gli outfit destinati al tempo libero e anche a contesti più formali, in abbinamento a pullover, giacche, blazer e pantaloni classici.
Polo da uomo: le proposte dei Brand per questa stagione
Sinonimo di eleganza casual, oggi la polo a manica corta è tra i capisaldi della nuova tendenza athleisure, vale a dire un indumento versatile dall’anima sportiva, ma che ben si presta a essere indossato anche nel tempo libero e in occasioni più formali. Negli anni, la maglietta polo è riuscita a mantenere inalterato il suo fascino, pur rinnovandosi stagione dopo stagione.
Così, anche per la Primavera Estate 2018, questo capo è presente nelle collezioni dei principali Brand del lusso come Armani, Ralph Lauren, Trussardi, Burberry e Fay, le cui polo da uomo in jersey o piqué di cotone si tingono di blu, rosso, verde, azzurro, bianco e grigio.
Tonalità più audaci per Calvin Klein che propone polo nelle versioni wild orchid e jazzy washed. Stupiscono per le fantasie di ispirazione vegetale e animale le polo a manica corta in cotone stampato firmate Dolce & Gabbana, sulle quali campeggiano pavoni, foglie e agrumi siciliani.
Polo da uomo, perfette per ogni occasione d’uso
A differenza della tradizionale t-shirt da uomo, la polo ha un’anima più eclettica poiché in grado di adattarsi allo stile di chi la indossa. Per sfoggiare outfit casual è perfetta in abbinamento con sneakers e jeans, mentre diventa chic e sofisticata se accostata a cardigan, pullover e pantaloni chino, come suggerito da Lacoste.
Per la Primavera Estate 2018 le palette di colori per le polo a manica corta vedono contrapporsi nuance accese a nuance neutre, ma anche il trionfo del ton sur ton, con una predominanza della tinta unita, sicuramente più versatile e facilmente abbinabile rispetto a un tessuto fantasia. Inossidabili i colletti con sottili profili ripresi anche sul giromanica e logo ricamato sul petto.
manuelita
un evergreen!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/