Alla ricerca delle tariffe internet casa più convenienti

altroconsumo

Abbiamo cambiato casa da un mese e ancora non posso proprio dire di aver riacquistato la mia quotidianità.

Ogni giorno dobbiamo affrontare un problema nuovo: luce che salta, impianto di allarme che non è calibrato a dovere, cani e gatti che non si riescono ad ambientare come pensavamo, posta che non arriva e chi più ne ha più ne metta! 

Ma non finisce qui: quando ci siamo addentrati nel mondo delle utenze, alla ricerca delle tariffe più convenienti, è come se avessimo iniziato un vero e proprio lavoro.

Ogni compagnia ci ha promesso risparmi esagerati e offerte imperdibili e puntualmente dietro ogni possibile contratto c’era la “sorpresa”.

Se potessi avere un euro per ogni minuto speso al telefono con i call center delle varie compagnie energetiche e telefoniche, sarei ricca!

Poi come sempre il web è corso in nostro aiuto e navigando ho scoperto altroconsumo.it, L’ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA E LA DIFESA DEI CONSUMATORI.

Altroconsumo fornisce una serie di strumenti di comparazione per vedere preventivi online. Non è affiliato a nessun fornitore specifico, ed è quindi un comparatore super partis, assolutamente affidabile.

La mission è quella di essere dalla parte dei consumatori, fornendo la possibilità di trovare l’offerta o la tariffa più vantaggiosa, in tutti gli ambiti: dalle bollette della luce, alla polizza RCA, ai costi bancari di conti correnti, conti deposito e prestiti.

Ecco come sono riuscita a trovare le tariffe internet casa più convenienti.

Il funzionamento è semplicissimo: ho indicato le tariffe che volevo confrontare, ossia le tariffe internet.

tariffe internet convenienti

Non avendo un vecchio contratto in piedi ho selezionato l’opzione “No, non li ho a portata di mano”, ho indicato i miei consumi come “intensivi” dato che spesso e volentieri lavoro da casa e scarico film e immagini di grandi dimensioni, ed ecco pronto il risultato!

Così ho potuto confrontare le diverse tariffe delle diverse compagnie telefoniche senza perdere troppo tempo e soprattutto la pazienza!

In effetti ho scoperto anche operatori di cui ne ignoravo l’esistenza, scoprendo che potevano proprio fare al caso mio.

Di fianco ad ogni offerta c’è un tasto “come attivare”: cliccandoci sopra compariranno i riferimenti telefonici ed altresì maggiori dettagli in merito alla tariffa selezionata.

altroconsumo

Altroconsumo mi è stato di grande aiuto e sono sicura che riuscirà ad aiutare anche voi!

Be first to comment