Moda uomo: una camicia per ogni stile

A prescindere dall’estate, che rappresenta comunque la stagione ideale per un look agile e leggero, la camicia è probabilmente uno dei pochi capi di abbigliamento la cui presenza risulta essere indispensabile nel guardaroba di un uomo. Difficilmente, infatti, è possibile trovare capi così funzionali e utili, dunque validi sia per le occasioni più eleganti, sia per un outfit puramente casual e sportivo. Fra l’altro, oggi le camicie uomo si trovano facilmente anche online, in una moltitudine di modelli diversi, adatti per tutti i gusti e per tutti i desideri. Per tale ragione l’argomento merita un doveroso approfondimento: in questo articolo vedremo quindi come abbinare la camicia uomo in diversi stili, così da creare diverse varianti di look da utilizzare a seconda della natura dell’evento. 

La camicia bianca per un look casual e primaverile

 La camicia bianca? Un capo che non conosce mai momenti di pausa, dato che risulta perfetta sia durante le stagioni più rigide, sia durante la stagione primaverile e estiva. Questo per via della sua leggerezza, che la rende comodissima da indossare quando fa caldo, sia per via della sua sobrietà, che la rende un capo indispensabile per un look elegante e formale, ma senza per questo impegnarvi nella creazione di outfit troppo complessi e dunque dispendiosi in termini di portafoglio. La camicia bianca rappresenta quindi il primo capo basic del vostro armadio primavera-estate. 

La camicia rosa per un look chic e di tendenza 

Il rosa è ultimamente diventato un colore amatissimo dagli stilisti più noti a livello internazionale: benché possiate avere dei forti dubbi relativi all’accostamento di questo colore con un look maschile, è il caso che li mettiate da parte il più velocemente possibile. Perché la camicia rosa pastello è e sarà anche questa estate un capo perfetto per creare un outfit brioso ma anche chic e di tendenza: l’ideale per rendere conto ai colori estivi più gettonati, ma anche per proteggere la salvaguardia della vostra eleganza, anche se sconfinando un po’ nel casual. 

La camicia black per un look classico ed elegante

Se parliamo di look classici, eleganti e senza tempo, la camicia black vince il titolo di capo d’abbigliamento dell’anno: e non solo del 2017. Alzi la mano chi non ha mai fatto ricorso a questa camicia per creare un outfit estremamente prezioso e formale, almeno una volta nella vita. Ed ecco che d’estate le regole non cambiano di certo: con una camicia in tinta black, sarete sempre pronti per sfoggiare una forte eleganza ad ogni tipo di evento formale, ma anche per affrontare al meglio le riunioni dirigenziali in azienda. In altri termini, questa camicia non deve mai e poi mai mancare all’interno del vostro guardaroba: anche perché consente abbinamenti molto versatili, dai jeans denim ai pantaloni eleganti.

3 Comments

Leave a Reply