L’evoluzione della moda, la riscoperta dei gioielli religiosi.

L’evoluzione della moda, la riscoperta dei gioielli religiosi.

Colorati, impreziositi da pietre, semplici e dal carattere minimale, i gioielli rappresentano un contenitore di emozioni e sensazioni dal carattere unico, capaci di portare indosso un profondo universo di valori non solo estetici.

Questa definizione si sposa alla perfezione con i gioielli religiosi, lanciati dalla cantante Madonna intorno alla metà degli anni ‘80 con il celebre video di “Like a Virgin”.

Oggi i tempi sono cambiati e questa tipologia di preziosi è stata sdoganata, diventando un vero e proprio must-have, l’evoluzione della moda ha portato ad un vero punto di congiunzione tra i più classici articoli a carattere eucaristico, regalati per cresime e comunioni, ed i preziosi a carattere religioso più di tendenza, visti sulle passerelle pret-a- porter Milanesi e Parigine.

Negli ultimi tempi la propensione nei confronti dei monili sacri è stata notevolmente rilanciata, ed il debole per la riscoperta dei gioielli religiosi ha coinvolto diversi livelli della moda.

In alcuni casi si è optato per presentare una collezione o solo alcuni pezzi dedicati al mondo dell’ispirazione religiosa, mentre alcuni brand come Amen hanno deciso di sfruttare a pieno questo business, riportando nei gioielli le parole, la fede, i significati di simboli e parole anche di importanti preghiere, come il Padre nostro o l’Ave Maria.

Il cambiamento porta addosso un nuovo concetto, legato non solo allaspetto interiore fatto di amore e fede, ma anche ad un design appetibile e cool, che rende accattivanti e di tendenza bijoux considerati solo spirituali. È l’evoluzione della moda che si esplica nei gioielli religiosi delle collezioni Amen.

Nati dall’intuizione di Giovanni Licastro, si sono diffusi grazie ad una selezione attenta di materie prime finemente lavorate, e di pietre di differente colore e valore. Bracciali, collane, anelli, ma anche piccoli preziosi come spille o gemelli si incontrano e si scontrano per esprimere a pieno un piccolo contenitore di emozioni, che parla di bellezza e di amore universale.

È quindi tempo di santi e beati, di angeli e di simboli universali di amore verso il prossimo declinati in diversi bijoux, dagli orecchini ai più classici pendenti, dai bellissimi anelli con rosario fino al fenomeno diffuso delle file di bracciali stratificati al polso.

La scelta è davvero variegata, e si riesce a dar vita ad un look personale capace di mettere in luce il valore spirituale e non solo quello materiale.

L’obiettivo primario dei gioielli religiosi Amen è quello di creare moda, ma allo stesso tempo dar vita ad oggetti portatori di fede religiosa, di profonda spiritualità e di pensieri dal carattere positivo. Un’offerta interessante che ha il vantaggio di avere un pubblico realmente trasversale, dai teenager fino alle star dello spettacolo, dai credenti fino agli uomini ed alle donne amanti del fashion.

Non ci resta che seguire il trend, scoprire i gioielli della collezione Amen e scegliere il gioiello tout couture che meglio ci rappresenta, in grado di esprimere un look completo e capace di raccontare profonde emozioni, e di esplorare tutte le stanze della nostra anima.

Foto prese dalla pagina www.amenshop.it/it/13-gioielli del sito Amenshop.

Please follow and like us:

Be first to comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.