Rasoi regola barba: la cura della barba una moda ormai nota!

Rasoi regola barba: la cura della barba una moda ormai nota!

Fossimo nati negli anni cinquanta, avremmo tutti l’abitudine di radere la barba almeno due volte a settimana. Muniti di rasoio a mano libera, schiuma, cerotti o pietre saline in caso di tagli, e via per avere la pelle del viso liscia e senza peli. Certo, all’epoca radersi era uno status sociale, la barba lunga o incolta rappresentava trascuratezza o appartenenza a determinate classi sociali e politiche. Oggi, queste differenze sono capovolte, e quasi non esistono più. Radersi è sempre più raro, e ormai quasi tutti portano la barbetta, che essi siano avvocati, dottori, operai.

È diventata una vera e propria moda, dai calciatori, ai vip, personaggi famosi, modelli, tutti mostrano con orgoglio e fierezza la propria barba. Anche i saloni e i barbieri si sono adeguati alla moda, offrendo ai propri clienti un servizio per aggiustarla, tenerla pulita e ordinata, e darle un look accattivante.
Non è un caso, infatti, che in commercio si trovano centinaia di rasoi elettrici da barba per permettere agli uomini di aggiustarla nel migliore dei modi e come più piace senza dover attendere in fila dal barbiere. C’è chi la preferisce molto lunga, chi media, chi appena appena un filino, ma tutti ormai passano davvero tanto tempo in bagno per renderla sempre più bella. Ecco, a differenza dei decenni passati, il veloce rasoio a mano è stato quasi soppiantato dal rasoio elettrico e dai rasoi che regolano la barba. Insomma, si segue la moda, si seguono le nuove tendenze e si acquistano i migliori prodotti, rasoi da barba in questa circostanza, per essere sempre alla moda.

Curare la propria barba con i migliori rasoi in circolazione
Come detto sopra, oggi in commercio possiamo trovare una miriade di rasoi da barba da quelli più economici con tanto di kit con riduzioni e grandezze diverse, pettinino, fino a quelli più professionali che garantiscono un taglio e una rasatura migliore. Inoltre, i rasoi moderni permettono di radere, aggiustare o semplicemente accorciare la barba in modo professionale. Questo grazie a prodotti sempre più innovativi che rispecchiano e seguono i trend del momento.

I rasoi elettrici sebbene siano più grandi delle classiche lame per radersi, possono essere facilmente trasportabili. Infatti, la maggior parte di questi vengono venduti con tanto di astuccio, e nel caso in cui si opti per un rasoio ricaricabile può essere ancora più facile anche il suo utilizzo. Naturalmente, tutto varie in base all’esigenza personale, alla capacità di utilizzarlo e al budget da spendere. Senza scendere nei particolari, i rasoi da barba hanno tutti dei pro e dei contro. Infatti, se scegliamo un rasoio a corrente diretta, proprio come quelli professionali, non dovremmo preoccuparci della durata della batteria, ma potremmo avere delle difficoltà se lo usiamo in bagno, magari vicino al lavandino, per non parlare della lunghezza del filo che potrebbe ostacolare o impedire movimenti corretti. Problema, questo, facilmente by passabile con un rasoio ricaricabile, ma in questo caso dovremmo scegliere un ottimo rasoio dotato di una batteria a lunga durata, altrimenti l’operazione di acconciatura della nostra barba potrebbe durare qualche ora. In entrambi i casi, va detto, che sono dotati di più accessori per garantire un risultato eccellente. Infatti, tutti dispongono, oltre alle due consuete lame in acciaio per una rasatura quasi totale, delle riduzioni di dimensioni diverse, o della levetta di regolazione delle misure. Hanno incorporato forbice e pettine, e il mini kit con pennellino per pulirlo dopo ogni utilizzo e per eliminare i peli presenti sulle lame, e il boccino d’olio per lubrificare le lame in acciaio evitando i taglietti fastidiosi.

Il rasoio professionale adatto alla tua barba
In vendita nei negozi, ma anche online, si trovano centinaia di rasoi da barba, ognuno con una sua caratteristica particolare e ognuno con un design diverso. Inutile dire che la scelta migliore è sempre quella di acquistare un rasoio da barba professionale. Quest’ultimo, infatti, è estremamente maneggevole, il taglio e le sue relative regolazioni sono precise e garantiscono un risultato uguale a quello di un professionista del mestiere, ma soprattutto ha una durata sicuramente maggiore rispetto a quelli economici fatti con materiali più scadenti.
Gama Professional, ad esempio, ha dedicato un’intera linea, Gama Man, per la perfetta cura e stile dell’uomo. I suoi prodotti, infatti, sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni cliente e per permettergli una cura perfetta, sia del viso sia dei capelli.
È possibile scegliere tra taglia capelli, multigrooming e regola barba. Un’oggettistica unica che garantisce all’uomo di curarsi a trecentosessanta gradi, con un look sempre impeccabile e alla moda. Il rasoio regola barba segue perfettamente la moda del momento, quella in cui l’uomo non rade a zero i peli del viso, ma al contrario li lascia crescere, li porta con garbo, e avendone continuamente cura. Questa gamma di rasoi viene utilizzata quasi quotidianamente perché consente di eliminare i peli più piccoli o le fastidiose ricrescite, e grande alle loro diverse regolazioni permette di tagliare i peli troppo lunghi. Così facendo la barba si presenta sempre ordinata e mai fuori posto. Un motivo in più per seguire in maniera sana e corretta la moda di questi ultimi anni.

1 Comment

Leave a Reply