Maggio 2018: un mese importante per me ed Alessio, ci siamo traferiti nella casa dei nostri sogni!
Ci sono voluti più di 18 mesi per la ristrutturazione: un casolare nelle prime colline della città di Pesaro da ricostruire praticamente da zero.
Un percorso emozionante ma molto faticoso!
Vivere in una casa singola di “campagna” porta con se delle “problematiche” imprevedibili: guasti “tecnici” e protezione della casa sono all’ordine del giorno!
Noi abbiamo da subito subìto il battesimo del fuoco. A settembre 2018, dopo solo 5 mesi dal trasloco, abbiamo ricevuto una visita inaspettata: i ladri!
Io non ci potevo credere, mi sembrava impossibile che in una città tranquilla come la mia potessero esistere dei deliquenti.
Quell’episodio ci ha fatto capire che dovevamo prendere provvedimenti, attivando sistemi di sicurezza.
Così abbiamo scoperto Live Protection.
Live Protection, start up del gruppo Linkem, ha sviluppato un esclusivo sistema “smart home” sviluppato in partnership con Acotel che permetterà di monitorare e proteggere in tempo reale i tuoi affetti e la tua casa, anche quando sei lontano, rendendola intelligente grazie a soluzioni che utilizzano la domotica per farti sentire al sicuro.
Live Protection è un vero e proprio sistema interamente “Made in Italy” per garantirci il massimo della sicurezza.
È possibile scegliere tra lo Starter Kit (a cui è possibile abbinare sensori aggiuntivi) e gli Smart Sensor.
Noi abbiamo scelto Live Protector per questi motivi:
- installazione e configurazione fatta da tecnici specializzati
- call center attivo h 24, 7 giorni su 7 che ti avviserà in caso di allarme
- app per gestire i dispositivi ed i sensori
- registrazioni delle immagini in cloud in caso di allarme
- assistenza telefonica dall’Italia in qualsiasi momento
Ora, anche se andiamo in vacanza, sappiamo che la nostra casa è al sicuro: riceviamo avvisi in caso di intrusioni, allagamenti o altri guasti e possiamo controllare da remoto accensione e spegnimento di tutti i dispositivi smart.. Inoltre ci piace anche controllare cosa fanno i nostri animali domestici, specialmente il cane! Se hai animali domestici con Live Protection puoi sapere sempre cosa stanno facendo, grazie alle telecamere e ai sensori posizionati sulla gattaiola della porta finestra.
Tutti i prodotti Live Protection sono curati nei minimi dettagli in modo da integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
Noi abbiamo scelto di sentirci al sicuro!