Love make it easy: la storia mia e di Igor!

A breve sarà pronta la nostra nuova casa: dopo 5 anni di lunghe ricerche, io e Alessio siamo finalmente riusciti a trovare la casa dei nostri sogni!

La casa è nelle prime colline di Pesaro ed ha un giardino veramente enorme, così finalmente potrò realizzare il sogno più grande di tutta la mia vita: accogliere più animali possibili!

Sin da piccola gli animali hanno sempre fatto parte della mia quotidianità: gatti e cani sono stati veri e propri componenti della nostra famiglia (e lo sono tutt’ora!), coccolati e viziati come non mai!

Da quando vivo con Alessio, visto i nostri numerosi viaggi e i continui cambi di casa, non ci siamo mai sentiti pronti nel prendere un cane: siamo consapevoli dell’impegno che un cane comporta, molto maggiore rispetto a quello che può dare un gatto (infatti ne abbiamo già 3 :-)!)

Poi, qualche mese fa, con l’avvicinarsi del trasloco nel nostro casolare ristrutturato, abbiamo preso consapevolezza che era arrivato il momento.

Solo il pensiero mi emozionava: ora sapevo che se avessi mai visto un cane in cerca di una casa, gli avrei potuto offrire la mia, qualunque fosse stata la sua taglia!

Non ci è mai passato per la testa di “comprarlo”: ci sono talmente tanti animali abbandonati per strada e nei canili che a comprarlo ci saremo sentiti in colpa.

Poi, un giorno, mentre scorrevo la mia bacheca di facebook è apparsa questa foto

cucciolata maremmani

Unitile dirvi che sono letteralmente impazzita!!

Una cucciolata di batuffoli bianchi abbandonati nella periferia dell’Aquila.

Ho iniziato a contattare l’associazione che gli aveva in custodia e ad informarmi sullo stato dei cuccioli, sulla taglia (che immaginavo fosse grande, visto che a due mesi erano già grandi come gatti adulti!)e sulla loro propensione ad accettare i gatti.

Una volta ricevuto l’ok di Alessio (un animale in casa deve essere voluto da tutti i componenti della famiglia) ho iniziato le pratiche per l’adozione: colloqui pre-affido e altri moduli vari.

Siamo stati messi in guardia: questi cuccioli meravigliosi, prima o poi sarebbero diventati cani di 30/35 chilogrammi e non facili da gestire visto che sono un incrocio con dei pastori maremmani.

Ma la nostra voglia di dare una casa ad almeno uno di loro non ci ha fatto desistere, tanto che gli abbiamo chiesto di scegliere per noi quello più grosso e difficile da adottare! 

cucciolo pastore abruzzese

E così nel giro di pochi giorni, Igor è arrivato a casa nostra.

Ci siamo messi nelle mani dei volontari, lasciando che il destino scegliesse per noi.

E credo che siamo stati premiati visto il bellissimo carattere di Igor: dolce e affettuoso, persino con i gatti!

La nostra vita dal suo arrivo è totalmente cambiata: ogni giorno è una nuova sfida!

Noi ci stiamo mettendo alla prova costantemente per capirlo e far si che la sua vita si possa “adattare” allo nostra.

Una cosa è certa: Love make it easy!

E voi, come risolvete le situazioni difficili delle vostre giornate? Raccontatelo qui a #BraunMakesItEasy


cucciolo di pastore maremmano

 

1 Comment

Leave a Reply