Quale stagione più bella dell’estate per ascoltare della buona musica?
Il caldo e le giornate soleggiate sono la cornice perfetta per andare a dei concerti e scoprire gli artisti del momento.
L’anno scorso non me ne sono fatto sfuggire uno! In un mese ho partecipato a 4 concerti in 4 città differenti: Imola, Bologna, Roma e Rimini. Non è stato facile conciliare stanchezza post concerto e lavoro, ma l’emozione che trasmette l’ascoltare musica dal vivo ha pienamente ripagato lo sforzo!
Anche quest’anno ho in programma una serie di festival e di eventi, specialmente nel mese di Luglio e di Agosto.
Per l’estate 2018 l’e-motive è “artisti emergenti”: ho voglia di conoscere nuova musica e di ampliare il mio “portfolio musicale”.
Mi piace uscire dai soliti schemi e scoprire band e brani inediti!
Avete già sentito parlare dell’iniziativa Nastro Azzurro Live?
Nastro Azzurro Live è un network multidisciplinare che riunisce musicisti, band, designer, dj, fotografi, bartender e startupper per dare vita a eventi di cui far parlare, con i protagonisti della scena indipendente italiana ma anche influencer e ambasciatori nel mondo delle discipline più di tendenza, come il top mixologist Giorgio Chiarello.
Quest’anno il pezzo forte di questo progetto è una sinergia con Bomba Dischi, la label di riferimento dell’indie italiano, che ha lanciato artisti di successo come Calcutta e Carl Brave x Franco126.
E le nuove “bombe” della scuderia che Nastro Azzurro ha scelto di supportare sono: Giorgio Poi, Germanò, Mèsa e Francesco De Leo.
Talenti dal sound unico, che proporranno dal vivo le loro session esclusive registrate in studio. Dopo il Festival di Bomba Dischi si parte con la pubblicazione delle 4 Live Session, la prima delle quali sarà Mèsa, con una versione speciale registrata al Forward Studios di “La metamorfosi dell’aria”.
Gli eventi in programmazione sono tantissimi!
Possiamo ascoltare i talenti emergenti del Nastro azzurro Live nelle seguenti occasioni:
- dal 14/6 al 28/6 al Campus della Musica a Firenze
- dal 29/6 al 31/7 al Rimini Park Rock
- dal 12/7 al 15/7 al Strange Days Festival a Roma
- dal 25/06 al 12/7 al Stupinigi Sonic Park di Torino
- dal 24/8 al 26/8 al Todays Festival di Torino
Io non vedo l’ora di iniziare a ballare!
manuelita
bellissima iniziativa!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/