Giusto by Giuliani: zero glutine e tanto gusto!

Giusto by giuliani alimentazione sana senza glutine

Alimenti senza glutine: non è solo l’ultima tendenza in campo culinario, per i celiaci è una vera e propria necessità

Ma cos’è la Celiachia? La Celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, complesso proteico contenuto in molti cereali (come frumento, farro, segale, kamut, orzo e altri cereali minori).

Il glutine si trova in tantissimi alimenti, quale pane, pasta, biscotti, pizza e in ogni altro alimento prodotto con tali cereali.

Per chi è affetto da questa intolleranza, andare al ristorante o comprare cibi ottimali al supermercato è molto complicato.

La celiachia rappresenta – secondo quanto si apprende dal Ministero della Salute – “la più frequente intolleranza alimentare a livello mondiale”.

In Italia la prevalenza della celiachia, sia nei bambini che negli adulti, è attualmente stimata intorno a 1 – 1,5%. I celiaci potenziali sarebbero quindi circa 600 mila ma ne sono stati diagnosticati solo 175 mila.

Giuliani è molto attento alle esigenze di tutti noi e con la linea Giusto® Senza Glutine ha risposto alle esigenze di migliaia di Celiaci (e non solo!). Una gamma di alimenti varia e buonissima, io l’ho provata e ve la posso consigliare.

Giusto by giuliani alimentazione sana senza glutine

Giusto® Senza Glutine rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare di Giusto e quella scientifica di Giuliani.

La qualità che cerchi, il gusto che vuoi: questa è la mission del Brand: offrire prodotti non solo innovativi e in linea con le tendenze di mercato, ma anche buoni, con ingredienti di qualità, per cui i fornitori vengono attentamente selezionati.

Dalla prima colazione alla cena, tutti i prodotti tengono in particolare considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.), dato l’aumento delle persone con intolleranze degli ultimi anni.

La linea di prodotti Giusto si trova principalmente in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine, ma da alcuni anni, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, diverse insegne della GDO come Coop e Carrefour, ospitano nei propri punti vendita i prodotti della linea Giusto. Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco).

I prodotti sono adatti anche a chi è intollerante al glutine o a chi ha per scelta voluto avvicinarsi alla dieta senza glutine perché sono buoni e non hanno nulla da invidiare ai prodotti con il glutine! 

Fino al 20 ottobre puoi partecipare al concorso Giuliani con la foto che scatti con i prodotti della linea Giusto senza glutine, partecipa e vinci ricchi premi!

Buon appetito a tutti!




Please follow and like us:

Be first to comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.