Daniela Gregis: summer 2016 collection

daniela gregis summer 2016 milano settimana della moda

Daniela Gregis: summer 2016 collection

Participate to Daniela Gregis fashion show during Milan fashion week was like a breath of fresh air, a parenthesis of serenity and authenticity in a hectic week where the important is to look and not be.

For Daniela fashion becomes slow, emotional and for all.

That’s why the models have ridden the runway stopping and interacting with us …. until she came, Benedetta Barzini, confirming what I have always thought: fashion was created to be played by all and not only by skinny, beautiful, young and career women.

The straw hats, leather and wood sandals, generous skirts and asymmetrical sweaters, tell of a woman who wants to get back in touch with nature.

Everyday objects become jewelry, just like Duchamp and Andy Warhol have transformed everyday objects into real works of art.

……………..

Partecipare alla sfilata di Daniela Gregis durante la Milano fashion week è stato come prendere una boccata d’aria fresca, una parentesi di serenità e di autenticità in una settimana frenetica dove l’importante è apparire e non essere.

Per Daniela l’abito non fa il monaco, l’abito vuole risaltare la personalità di chi lo indossa e la moda torna ad essere lenta, emozionale e per tutti.

Ecco perchè le modelle hanno cavalcato la passerella fermandosi e interagendo a suon di sguardi con noi spettatori ….fino a che non è arrivata lei, Benedetta Barzini, confermando ciò che ho sempre pensato: la moda nasce per essere interpretata da tutti e non solo da donne magre, belle, giovani ed in carriera.

I cappelli di paglia, i sandali di cuoio e legno, le gonne generose e le maglie asimmetriche, raccontano di una donna che vuole riprendere contatto con la natura.

Oggetti della vita quotidiana diventano monili, sostituendo collane e oggetti preziosi, proprio come Duchamp e Andy warhol hanno fatto nell’arte, trasformando oggetti comuni in vere e proprie opere d’arte.

daniela gregis summer 2016 sandali daniela gregis summer 2016 milano daniela gregis summer 2016 milano settimana della moda  daniela gregis summer 2016 milano fashion week daniela gregis summer 2016 milano fashion week completo rosa daniela gregis summer 2016 milano fashion show daniela gregis summer 2016 milan fashion show daniela gregis summer 2016 benedetta Barzinidaniela gregis summer 2016

8 Comments

  • Rispondi 30 Settembre, 2015

    Antonella C'est moi

    Hai proprio ragione, osservare questa collezione è come una ventata d’aria fresca!

  • Rispondi 29 Settembre, 2015

    Eli b

    Bellissimi capi!!!
    Un saluto

    Ww.elisabettabertolini.com

  • Rispondi 29 Settembre, 2015

    Antela

    edgy and chic look
    kisses Blamod
    http://blamod.com

  • Rispondi 28 Settembre, 2015

    Elisa Cesarini

    Io amo le pagliette e queste sono deliziose, in più sono look molto casual e ricercati al tempo stesso, alcuni portabili anche dalle comuni mortali come noi! Mi piace molto il completo a quadretti rosso!
    Ps: sei nel mio ultimo post 😀
    Un bacione e spero a presto!
    Eli
    http://www.blackstarstyle.com

  • Rispondi 28 Settembre, 2015

    giulia

    ma sai che ci ho pensato ora…noi eravamo sedute vicine!!!
    a me questa collezione non mi ha fatto impazzire, anche se alcuni capi li ho trovati molto portabili e perfetti per look estivi in cui la parola d’ordine e relax in spiaggia.
    ho adorato gli zoccoli e i cappelli!

  • Rispondi 28 Settembre, 2015

    Serena

    …bella collezione. La attenderemo con ansia, nel frattempo sfoggeremo cappottoni in lana perchè fa già freddissimo!
    Seguici su: https://myhipsteria.wordpress.com/

  • Rispondi 28 Settembre, 2015

    Roberta Romeo

    Davvero una collezione particolare e unica!
    Un bacione
    http://www.milleunrossetto.blogspot.it

  • Rispondi 28 Settembre, 2015

    lalu

    Bellissima collezione. Devo essere sincera non conoscevo Daniela Gregor.
    Lalu

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.