Alla ricerca del lavoro dei sogni grazie a Bakeca

Alla ricerca del lavoro dei sogni grazie a Bakeca.

Il lavoro nobilita l’uomo.

Niente di più vero (a mio avviso!), specialmente per chi riesce a far combaciare le ore dedicate alla professione con le proprie passioni.

Purtroppo non è sempre così semplice: la crisi del 2008 ha cambiato le prospettive lavorative di tutti e per chi è alla ricerca di un’occupazione, il vero lavoro inizia già in fase di ricerca.

Non è facile districarsi tra le varie formalità ed i molteplici mezzi di comunicazione: linkedin, facebook, le agenzie interinali e la necessità di avere un Curriculum impeccabile (senza parlare dei massacranti colloqui di lavoro che a volte durano anche 3-4 sedute con scontri finali “tête-à-tête” con il diretto contendente!).

In tutto questo marasma il passa parola rimane uno dei più potenti mezzi di comunicazione. Ora che mi ritrovo dalla parte di chi fa la selezione,  mi piace di più sentire le opinioni di chi ha collaborato con il candidato rispetto che valutare la persona solo dalla lettura del Curriculum…e poi è fondamentale l’empatia!

Mi è capitato di incontrare candidati che non hanno curato minimamente il loro aspetto estetico (li ho visti arrivare nel mio studio in tuta e scarpe da ginnastica, come se fossero appena tornati da una corsetta pomeridiana!) e quando si incontra una persona per la prima volta, l’apparenza è fondamentale e va curata in relazione alla posizione che a cui si aspira!

Per prima cosa è necessario lavorare su stessi, sul modo di parlare e sulla motivazione che ci spinge a voler ottenere il posto di lavoro a cui stiamo aspirando.

Bakeca, con il suo sito di annunci gratuiti, vuole ricreare un contatto diretto e meno formale tra datore di lavoro e aspirante lavoratore.

Cercare ed offrire lavoro su Bakeca è semplice ed immediato: una volta trovata la posizione lavorativa a cui si aspira (è possibile fare una ricerca filtrando per settore, tipo di contratto, disponibilità e regione) ci si può candidare semplicemente con un click, allegando tutto ciò di necessario per tale offerta.

Il contatto con il datore di lavoro è diretto ed estremamente veloce.

Bakeca oltre ad aiutarci nella ricerca del lavoro è un ottimo alleato per trovare case in affitto, corsi di formazione, eventi e tanto altro ancora, un vero alleato per le nostre esigenze, anche quelle più difficili!

Un caro saluto e fatemi sapere com’è andata la ricerca del lavoro con Bakeca!

Bakeca-lavoro

3 Comments

Leave a Reply