Una gita in barca e un bicchiere di Prosecco DOC Mionetto

Il giusto brio all’estate: una gita in barca e un bicchiere di Prosecco DOC Mionetto

In vino Veritas: una delle frasi che più amo.

Per me il vino non è semplicemente una bevanda da sorseggiare e gustare in compagnia di amici e parenti, è espressione della nostra cultura e delle nostre tradizioni, un momento di gioia da condividere insieme a chi si ama.

Il ruolo del vino si è evoluto nel tempo, passando da fonte di nutrimento importante a complemento culturale del cibo e della convivialità compatibile con uno stile di vita sano.

Ciò che amo di più della cultura vinicola è la diversità: ogni annata, ogni cantina e ogni vitigno sono unici.

Un bicchiere di vino non è solo una bevanda alcolica: è amore, tradizione, passione e dedizione.

Ecco perchè il Vino deve essere consumato con moderazione, perchè solo così è possibile apprezzarne tutte le caratteristiche. 

Negli anni certamente non si è mai trascurato un aspetto: l’abbinamento del vino alla gastronomia e al momento che stiamo vivendo.

Come far mancare le bollicine quando è ora di festeggiare?

Ecco perchè in questa giornata afosa, io e Alessio abbiamo sfoderato la nostra barchetta e ci siamo rinfrescanti con tuffi e bagni in mare!

Per il pranzo non ci siamo fatti mancare antipasti misti di pesce, frutta e verdura, sapientemente accompagnati da un bicchiere di Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection di Mionetto, che con le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza (glera 100%), si accompagnava perfettamente al nostro pranzo!

La bottiglia simbolo della Mionetto MO Collection presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta.

L’azienda Mionetto, in un secolo di storia, è diventata una delle aziende vinicole italiane più rappresentative nel panorama internazionale.

Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

Stappare in barca Mionetto mi ha fatto sentire in vacanza nella mia città!

Buona estate a tutti!


Buzzoole

1 Comment

  • Rispondi agosto 17, 2017

    Maiko Gordani

    Non posso che condividere, da buona degustatrice del buon vino e della sua cultura. Maiko

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.