Tendenze capelli 2018: il biondo è sempre di moda!

Inevitabile: con il cambio di stagione a tutte viene voglia di cambiare look!

Ogni autunno passo ore ed ore a consultare i nuovi trends proposti dalle grandi Griffe: donne bellissime che sfilano in tutte le città del mondo, con  colori e tagli di capelli più improbabili, tanto che ogni anno puntualmente minano la mia capigliatura classica e naturale.

Nonostante i tagli e i colori cambino di anno in anno, ogni ottobre mi pongo sempre lo stesso dubbio: perchè non cambio look e faccio un bel caschetto biondo platino!??

Gli attimi in cui materializzo questo pensiero e mi immagino con un ribelle caschetto biondo platino alla Kristen Stewart sono dei veri momenti di vita extra-ordinaria per una come me che da anni ha lo stesso colore di capelli (guarda questo articolo di 3 anni fa e questo di quest’anno per credere!)!

Alla fine non trovo mai il coraggio e finisco dal parrucchiere a dare la solita pareggiatina!!

Comunque, se a differenza mia siete coraggiose e avete voglia di sfoggiare un biondo che più spettacolare non si è mai visto, ecco le tendenze capelli 2018.

Il caschetto biondo

Partiamo proprio dalla mia passione segreta, il caschetto biondo.

Un must senza tempo, perfetto sia per le teen che per le over 50.

Sia mosso che ultra liscio, è sinonimo di eleganza e raffinatezza (ed anche di un pizzico di ribellione!).

I colori che più mi hanno colpito sono quelli di Emma Stone e Michelle Williams: naturali e ultra luminosi

Il colore biondo-rosa

Questa estate abbiamo iniziato a vedere le prime sfumature di rosa sulle chiome di tutto il mondo: ma il trend non è ancora finito e per chi avesse voglia di dare un po’ di colore alla proprio capigliatura, è arrivato il momento.

Qui puoi trovare un sacco di spunti e sfumature di colore “rosa”!

Il biondo effetto Barbie

Un must a cui molte dive non rinunciano (compresa Kim Kardashian), la bionda chioma effetto barbie è un look sexy che non passa mai di moda.

Capelli lunghi, con onde naturali color platino, sono i segni distintivi della chioma della bambola più famosa al mondo: diciamoci la verità, tutte almeno una volta nella vita abbiamo sognato di assomigliarle!

Come ottenere il Biondo perfetto

Il biondo purtroppo non è un colore facile da ottenere per tutte: capire il colore base di partenza è fondamentale per ottenere il miglior biondo possibile.

Fortunatamente oggi è tutto molto più semplice: i moderni prodotti decoloranti, pur essendo più delicati rispetto al passato, riescono a schiarire anche dei capelli molto scuri.

Per maggiori informazioni su come ottenere la tintura bionda dei tuoi sogni, senza bisogno di andare dal parrucchiere, segui i consigli di Testanera. 

Un accorgimento: dopo la decolorazione capelli, la chioma è più fragile e va trattata con molta cura, quindi ricordati di idratare i capelli con balsami nutritivi.

Fatemi sapere qual’è il biondo che fa per voi!

Be first to comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.