Scopri come prenotare il tuo volo in modo veloce ed economico!

catania

Scopri come viaggiare nel modo più semplice e veloce!

Da anni ho come la sensazione che la terra stia diventando sempre più piccola: gli impegni di lavoro, le amicizie e l’amore mi portano in giro per il mondo con un frequenza tale da farmi sentire a casa ovunque vada!

Se fino a qualche anno fa lo “spostarmi da casa” era finalizzato esclusivamente a fare un bella vacanza, ora è diventato inevitabile!

Nel mio caso la necessità ha aguzzato l’ingegno e la rete ha fatto il resto!

Da 10 anni ho detto addio alle agenzie di viaggio ed ho iniziato ad affidarmi alla rete.

Prenoto di tutto online: voli aerei, biglietti dei treni ed hotel e finora non posso lamentarmi del risultato!

Ma sapete quando me la sono vista veramente brutta? Quando ho iniziato la mia relazione con Alessio e la ricerca dei voli Milano Catania è diventata un’ossessione (chi viaggia spesso in Sicilia sa di cosa parlo!)

L’assurdità è che da anni possiamo andare a New York spendendo poco più di 300,00 € mentre raggiungere la città di Catania ci costa quasi quanto andare in Australia!

Ho passato notti a capire quando era più conveniente viaggiare, da quale aereoporto ed in quale orario: vi assicuro che sono stati periodi mooolto difficili!

Poi il web (finalmente) ha iniziato a recepire questa “nostra” esigenza e sono spuntati un sacco di siti per comparare voli e tratte aeree di tutte il mondo.

Mi sembrava un sogno: evitare di navigare da un sito ad un altro e fare tutto in un’unica operazione!

Il mio consiglio è di prenotare il volo con un paio di mesi di anticipo e possibilmente di avere un po’ di margine con le date di partenza, questo vi farà sicuramente risparmiare un bel gruzzoletto!

Ora vorrei parlarvi di Catania, una città che mi ha veramente rubato il cuore!

 Catania

Per me è la Bologna del sud: si respira lo stesso clima di festa e di innovazione.

Catania è una città giovane ma con migliaia di anni di storia alle spalle, perfetto connubio tra modernità e tradizione.

E vogliamo parlare del cibo??

I dolci siciliani sono imbattibili!! I miei preferiti sono il triangolo con la ricotta e la mitica granita con panna e Brioche (solo al pensiero mi viene fame!) 

triangolo ricotta a catania

Ma anche con il salato non si scherza: arancini e pasta al pesce sono spettacolari!

 15624619_367709286927167_4107988076612026368_npasta sicilaina

Catania è anche un’ottima base di partenza per visitare luoghi magici della Sicilia: l’Etna, Taormina, Siracusa e Ragusa sono vicinissime e facilmente raggiungibili tramite auto!

etna in inverno

Cosa dite, prenotiamo tutti un viaggetto in Sicilia?  

3 Comments

  • Rispondi giugno 23, 2017

    Francesco

    Gli arancini mamma mia, sono scoppiato a forza di mangiarne… Bello l’articolo, sicuramente il segreto per risparmiare è quello di prenotare sempre in anticipo, un mese almeno ma anche di più se si può. Chiaramente non tutti possono prevedere le date delle vacanze, specialmente se si hanno bambini a scuola ecc…, però bisogna fare il possibile certamente.

  • Rispondi marzo 3, 2017

    Martyna

    Ciao Laura, la Sicilia è davvero bella. Io sono stata un anno a Palermo e uno a Catania. Devo dire che la città Etnea mi ha veramente colpito. Buonissimi tutti i prodotti tipici, freschi e genuini e poi che dire della bellezza dei monumenti di Catania. Il mio ragazzo, aveva noleggiato anche un’auto su http://www.tinoleggio.it, in questo modo, l’abbiamo ritirata direttamente in aeroporto. L’auto a disposizione ci ha consentito di visitare Acireale e di raggiungere anche Taormina.

  • Rispondi gennaio 12, 2017

    Mariateresa Scotti

    Bel post! Sono d’accordo con te!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.