Mirco Gaspari: Street style d’alta moda

Mirco gaspari street style

Mirco Gaspari: Street style d’alta moda

Uno street wear d’alta modaMirco Gaspari è riuscito a coniugare questi due mondi a primo acchito inconciliabili.

Un capo casual come il jeans si trasforma in una tela nelle mani dell’artista: nascono così dei modelli unici creati su misura e a misura del cliente che torna ad essere il perno e l’ispirazione dello stilista. 

Ecco il mio colloquio con Mirco:

Mirco Gaspari: artista o stilista? 

Bella domanda… A dire il vero non mi sento ne uno ne l’atro e un po’ tutti e due. Il fatto è che non amo definirmi un artista o uno stilista, penso che il fatto di auto-definirsi non sia importante. Mi sento qualcuno che cerca di esprimere la propria creatività, in questo momento dipingendo e personalizzando capi vintage, ma con la possibilità di cambiare, evolvere, imparare nuove cose e aprirsi a nuovi orizzonti.

Un denim rivisitato in chiave pop-seventies: l’ispirazione dove nasce?

Il progetto è nato sopratutto dalla voglia di creare qualcosa di unico e personalizzato. Sempre nel rispetto dell’arte e della moda, l’ispirazione viene sopratutto dai Test di Rorschach che in psicologia cercano di esprimere la personalità di una persona, quello che cerco di fare, in maniera fresca e colorata, per chi mi contatta.

Chi volesse acquistare un tuo capo, dove lo può trovare? è creato su misura?

Si, creo su misura ogni capo, offrendo qualcosa di unico che solo quella persona avrà. Per ora l’unico modo per avere un mio capo è il contatto diretto. Di solito chi mi scrive comincia con il chiedermi informazioni a proposito delle mie creazioni e da questo nasce un dialogo che è uno dei punti fondamentali di questo progetto. Mi piace capire, per quello che è possibile, chi c’è dall’altra parte e soprattutto far capire loro chi c’è da questa. Si crea così una sorta di complicità che porterà poi ad un risultato personalizzato, unico e irripetibile. 

………………………….

High fashion streetwear: Mirco Gaspari has combined these two worlds at first glance irreconcilable.

A casual piece like jeans becomes a canvas in the artist’s hands: unique models tailored on a customer, who becomes the pin and the inspiration of the designer. 

 

Mirco_gaspari_street_styleMirco Gaspari: Street style d'alta moda Mirco Gaspari: Street style d'alta modaMirco Gaspari: Street style d'alta moda Mirco Gaspari: Street style d'alta moda Mirco Gaspari: Street style d'alta moda Mirco_gaspari_denim

9 Comments

Leave a Reply