Futur-e: nuova vita all’energia!

Futur-e è un progetto ambizioso e super green: scopri perchè! 

Quando ero bambina mi immaginavo un futuro fanta-scientifico: auto volanti, super robot, il teletrasporto, abiti metallici e tanto altro ancora!

Oggi se penso allo stesso futuro che sognavo da bambina, non me lo immagino più così (purtroppo): lo sconforto per ciò che stiamo facendo alla “nostra” terra prende il sopravvento.

Il pensiero dello smog e dell’inquinamento ha preso il posto del teletrasporto e della macchine volanti.

Fortunatamente, da qualche anno, si registra un’inversione di tendenza: le energie pulite e rinnovabili entrano sempre di più nelle nostre abitudini quotidiane e stanno piano piano sostituendo le energie dannose per il nostro pianeta!

Il sole, il vento e tante altre green energy sono lì pronte per noi, perfette per soddisfare il nostro fabbisogno energetico!

Enel è consapevole di questa grande opportunità e con il progetto Futur-e lo sta dimostrando.

Futur-e rappresenta un hub di condivisione di informazioni sui nuovi scenari energetici e sulle iniziative sostenibili a livello nazionale e si appoggia su 3 pilastri: innovazione, efficienza energetica e digitalizzazione.

Futur-e è un progetto vicino a tutti noi: grazie alla riqualificazione di centrali elettriche dismesse, le stesse riprenderanno vita sotto una nuova luce, offrendo nuove opportunità di incontro e lavoro.

La mappa delle centrali che saranno riqualificate la trovate qui e non vedo l’ora di poter visitare quei luoghi, guardandoli sotto una nuova luce, pieni di nuova vita.

 

cartina_futur_e

Nel mondo numerosi paesi si stanno muovendo verso tale direzione.

A Londra la famosa Battersea Power Station sta per diventare uno dei quartieri più in della capitale britannica, con hotel, centri commerciali e tante altre attrazioni pronte per essere aperte!

In Germania, la Wunderland Kalkar, è un centro congressi ultra moderno, dove non mancano hotel, ristoranti e family park!

Cambiare direzione si può e forse presto tornerò a sognare un futuro fatto di auto volanti e teletrasporto!

1 Comment

Leave a Reply