Don’t tap and Drive: scegli la vita reale, non quella sui social!

Anche quest’anno Ford promuove la sicurezza sulle strade con l’iniziativa Don’t tap and Drive: scegli la vita reale, non quella sui social!

Ma è davvero così importante e necessario guardare i social quando si è alla guida?

Sono sicura che vi sarà capitato anche a voi di prendere il cellulare nelle mani quando si è alla guida e di scampare per poco un tamponamento o un piccolo incidente e di rendervi conto di quanto è pericolosi distrarsi quando si sta guidando un mezzo

Pensate che ben 3 incidenti stradali su 4 sono causati dalla distrazione alla guida.

 Vi sembra poco? Non è così: considerate che a 50 km/h, 1 secondo corrisponde a 15 metri di perdita totale del controllo della strada.

Chattare o scattare foto con il cellulare, così come consultare un social in auto, significa distogliere l’attenzione dalla strada da 1 a 4 secondi.

ford-sicurezza-stradale

Anche quest’anno Ford promuove la sicurezza sulle strade con l’iniziativa Don’t tap and Drive: scegli la vita reale, non quella sui social!

Nella giornata di oggi 20 aprile, Ford ha deciso di sensibilizzare tutti noi sull’argomento.  

Con la campagna “Don’t Tap And Drive” che si lega a una delle piattaforme social più utilizzate del momento: Instagram, vuole enfatizzare come il tap sullo schermo sia diventato di uso comune in ogni momento della nostra giornata. 

La campagna è già attiva sull’account Instagram di Ford Italia e mostra due modi di vivere l’esperienza di chi sta alla guida. Per vivere a pieno l’esperienza dovrete collegarvi da un device IOS.

Per saperne di più e per informavi sulle iniziative Ford in tema di sicurezza stradale cliccate qui e seguite su instagram l’account Ford Italia(mi raccomando, non quando siete alla guida!) 

Buzzoole

2 Comments

Leave a Reply