Ad ogni occasione il suo vestito: i miei consigli per l’abito perfetto!

Ad ogni occasione il suo vestito: i miei consigli per l'abito perfetto!

Per noi donne l’organizzazione dell’armadio non è mai semplice: a parte la “classica” suddivisione dei capi in base alla tipologia, è altresì indispensabile organizzare il vestiario per occasioni d’uso.

Ci sono certi capi che mettiamo una volta all’anno e tenerli insieme agli abiti che indossiamo tutti i giorni per andare al lavoro non è il massimo (uno spreco di spazio direi!).

Io ho una passione sfrenata per i vestiti da giorno che tengo separati da quelli da sera.

Dato che ad ogni stagione mi piace aggiungere qualche nuovo pezzo alla mia collezione, spesso approfitto di saldi e promozioni speciali come il Black Friday, oppure ultimamente mi collego spesso a Zalando Privé (il sito di vendite private di Zalando), dove riesco a trovare abiti da donna giusti per ogni occasione.

Ecco qua le mie linee guida!

Abiti da Lavoro

Comodi, facili da lavare, non troppo corti e nemmeno troppo lunghi: queste sono le linee guida che seguo quando scelgo i vestiti da giorno per l’ufficio.

Dal classico look jeans e camicia, fino al vestito un po’ più particolare, la paralo d’ordine è praticità!

Io amo indossare i vestiti chemisier in estate e di lana in inverno!

 

Abiti da giorno

Una passeggiata in centro con le amiche o un pranzo in un ristorante con vista: in queste occasioni possiamo osare con tessuti e colori.

Per le più sportive, l’abito in felpa è perfetto; per le romaNticone, il pizzo è il vero must have e per le fashioniste gli abiti a fiori sono la ciliegina sulla torta!

Abiti da Sera

E se una sera avessimo voglia di andare a ballare o di passare una serata romantica con il nostro lui?

Il total black è il mio dress code preferito!

Tubini sexy o abiti super trendy sono le mie scelte preferite!

Abiti da vacanza

E adesso vi chiederete: ma quali sono gli abiti da vacanza?

Ognuna di noi ha nell’armadio degli abiti che per un motivo o per un’altro non riesce ad indossare nella propria città:  magari perchè troppo vistosi, o forse perchè non in linea con il proprio stile, ma ognuna di noi ha nell’armadio quel vestitino che mette sempre in valigia e che ha comprato proprio pensando al prossimo viaggio!

Se vi dico Caftani, cosa vi viene in mente? 🙂

 

 Abiti per serate speciali

E poi ci sono quelle occasioni che capitano una volta all’anno, come la tanto aspettata (e anche temuta) serata dell’ultimo dell’anno!

In queste occasioni stupire è d’obbligo: velluto, paillette e lustrini sono i miei tessuti preferiti.

Corto o lungo dipende da noi e dalla festa a cui parteciperemo!

Un consiglio: cerchiamo un abito da poter utilizzare anche in altre occasioni, non vale la pena spendere tutti i nostri risparmi per una notte!

 

 

1 Comment

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.