36 ore a Torino: cosa vedere, dove mangiare e dove dormire!

Torino è per me un vero e proprio tabù, una delle poche città d’Italia che non riesco mai a visitare con calma… Ed anche questa volta non è stato diverso.

Ho avuto a disposizione 36 ore ed in così poco tempo ho cercato di godermi il più possibile la capitale del piemonte.

La giornata era favolosa e ne abbiamo approfittato per fare una passeggiata sul lungo Po: partendo dall’Hotel Duparc Contemporary Suites, abbiamo camminato in corso Massimo D’azeglio, con piccole soste ad ammirare il Castello del Valentino ed il relativo Parco, fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto.

Questa piazza è di una eleganza e maestosità unica: a destra Piazza madre di Dio e la sua bellissima Basilica e a sinistra Via Po, che termina in piazza Castello. Vi consiglio di fare una pausa dolce nella pasticceria Ghigo, un vero piacere multisensoriale!

Da qui è iniziata la nostra passeggiata nel centro di Torino, alla scoperta di monumenti noti e meno noti.

Se avete qualche ora in più di noi, una sosta al museo egizio è d’obbligo: vi consiglio di prenotare una visita guidata (ci sono stata da adolescente ed ancora ricordo il fascino di quelle ore passate tra storia e leggenda!)

Dopo qualche ora a zonzo per la città siamo tornati in hotel e ci siamo rilassati nell’Oriental Spa del Duparc, una vera oasi di pace e coccole!

Dopo di che doccia, trucco e parrucco e via di nuovo in centro!

Questa volta siamo usciti in macchina e non abbiamo avuto nessuna difficoltà nel trovare il parcheggio anche in zone molto centrali.

Per cena abbiamo scelto l'”hamburgheria” la Fassoneria e ci siamo trovati benissimo: ottimo cibo ed ambiente molto cordiale e disponibile!

La mattina seguente, abbiamo fatto colazione, un po’ di relax in hotel e poi siamo partiti per Pesaro, facendo prima sosta alla basilica di Superga, dalla quale è possibile ammirare tutta Torino!

torino basilica

 

Be first to comment